La tempistica di un acquisto di crypto può essere un progetto molto impegnativo, ma ci sono alcune tendenze che sembrano essere abbastanza comuni nei mercati delle crypto.
Cosa sono le crypto
La criptovaluta è una moneta digitale caratterizzata da un volatile che subisce molti sbalzi. Per questo motivo, le persone spesso hanno l’idea che dovrebbero cercare di programmare i propri investimenti, acquistando all’interno di finestre temporali specifiche per ottenere il miglior prezzo possibile.
Tuttavia, poiché la criptovaluta viene scambiata 24 ore al giorno da investitori di tutto il mondo, i tempi di acquisto di criptovaluta non sono mai limitati, come accade per le tradizionali borse globali, ed ogni investitore decide con libero arbitrio quando entrare a mercato.
Investire nel mercato delle crypto
Se si vuole investire in criptovalute, la soluzione migliore è analizzare la media di prezzo della crypto di riferimento rispetto al dollaro, per avere un quadro generale dei prezzi globali.
Usando questo metodo, si può acquistare un po’ alla volta per un periodo prolungato. Anche se si investe in alcuni intervalli di tempo che si rivelano non così bassi.
Ci sono flussi e riflussi nel mercato delle criptovalute che variano enormemente a seconda della criptovaluta specifica che si acquista.
Qual è il momento migliore per acquistare crypto?
Per farla breve e dolce, il momento migliore per acquistare una criptovaluta è quando si è pronti per acquistare una criptovaluta. Utilizzando l’approccio della media del prezzo in dollari, si è in grado di controllare la volatilità del prezzo, almeno in un certo range.
Questi non sono consigli finanziari e soprattutto è sempre bene considerare di non investire mai più di quanto non si sia disposti a perdere, perché l’oggetto del discorso è di materia finanziaria.
Alcune persone hanno guadagnato ingenti somme di denaro con l’acquisto giusto al momento giusto, ma spesso si tratta solo di fortuna e non di tempismo del mercato.
Il momento migliore della giornata per acquistare criptovaluta
Ancora una volta, poiché le operazioni di crypto fluttuano tutto il giorno, nelle prime ore del mattino è un momento formidabile e soprattutto è bene sincronizzare le operazioni a una certa ora del giorno.
Osservando i dati dei mesi passati, il momento migliore della giornata per acquistare crypto popolari è generalmente la mattina. Anche altre monete che non sono considerate balene, ovvero crypto che muovo grandi masse di capitali, hanno seguito schemi simili come Bitcoin ed Ethereum , come ad esempio Shiba Inu e Dogecoin
Il miglior periodo della settimana per acquistare criptovalute
Sulla base degli stessi dati utilizzati per determinare l’ora migliore della giornata per acquistare crypto, il miglior momento della settimana per acquistare criptovalute sembra essere giovedì. Sì, giovedì.
Analizzando gli ultimi dodici mesi sembra che la tendenza di fluttuazione sia stata questa costantemente e questa tendenza continua a persistere, anche se non è garantito che continuerà così.
Stando a quanto detto finora, il giovedì mattina è il momento migliore per acquistare crypto.
Il secondo miglior giorno della settimana per l’acquisto è lunedì, seguito da venerdì e sabato.
Il miglior periodo del mese per acquistare criptovaluta
Con le criptovalute, tutto è in continua evoluzione.
È un problema se si cerca di registrare tutte le operazioni poiché molte criptovalute sono ancora molto giovani e non si ha una storicità di prezzi sulla quale fondare un’analisi armonica dettagliata.
Quello che si evince molto spesso nelle crypto appena nate è che i valori tendono a salire nei primi 10 giorni del mese, seguiti da un crollo dei prezzi, probabilmente perché le persone vendono dopo gli aumenti, nella seconda metà del mese.
Anche in questo caso, questo può variare con altre criptovalute o altcoin più piccoli. Sulla base delle monete con i tassi di capitalizzazione più alti, tuttavia, la tendenza sembra essere abbastanza coerente.