Contatta la Redazione

Partnership tra PayTipper e PayPal nei pagamenti digitali

Prima di tutto vediamo nello specifico chi sono le due aziende;

PayTipper, un Istituto di Pagamento, che eroga servizi innovativi, sicuri e ad alto livello di personalizzazione, per soddisfare le esigenze di privati, aziende e reti commerciali;

PayPal, società statunitense che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet fondata nel 1999 da Confinity. In Italia offre servizi finanziari ai propri clienti operando quale istituto di credito.

La partnership nello specifico

Oggi, PayPal e PayTipper , hanno annunciato la loro collaborazione che permette ai cittadini italiani di scegliere PayPal come metodo di pagamento alternativo e pagare in modo semplice, facile e sicuro tributi, tasse, utenze, rette, quote associative, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, ma anche verso altri soggetti, come le aziende a partecipazione pubblica, le scuole, le università, le ASL e le società di pubblica utilità come le utility. Grazie alla collaborazione tra PayPal e PayTipper, il sistema pagoPA può usufruire di un altro metodo di pagamento digitale, con oltre 8,7 milioni di conti attivi in Italia. 

PagoPA ha aperto una nuova frontiera per i pagamenti alla Pubblica Amministrazione e, nell’ultimo anno, ci sono stati diversi sviluppi e attivazioni per aiutare i cittadini ad utilizzare la piattaforma per i diversi tipi di transazioni. Con il supporto di PayTipper, PayPal sta lavorando per rendere la vita dei cittadini ancora più facile nell’effettuare i pagamenti attraverso pagoPA. I consumatori saranno anche in grado di salvare PayPal come modalità di pagamento preferito per rendere il processo del pagamento veloce, per una migliore esperienza per l’utente.

Con partner affidabili, come PayPal e PayTipper, è possibile rendere semplici le operazioni di pagamento, attraverso un processo intuitivo e sicuro, tenendone traccia.

Grazie alla partnership con PayTipper, la soluzione di PayPal è stata integrata sia nell’hub di pagoPA, sia nell’app IO collegata. L’app dimostra la volontà di pagoPA di semplificare ulteriormente la procedura di pagamento in un’ottica fortemente orientata al mobile-first.

PayTipper prosegue nella propria mission di rendere disponibile ai cittadini e alle imprese delle soluzioni di pagamento innovative. In questa direzione ha realizzato un’integrazione mirata a creare una user experience ottimizzata per i cittadini e fondata sull’elemento della fiducia, che nei pagamenti digitali è sempre più decisivo” spiega Davide Bordin, direttore commerciale di PayTipper. “Quando si avvicina la data di scadenza di tasse, bollette e altri pagamenti, il cittadino deve avere la certezza che il pagamento vada a buon fine. Il binomio efficienza-trasparenza ha prodotto un incremento notevole delle transazioni con pagoPA. L’alleanza PayTipper-PayPal punta a rafforzare quel binomio, contribuendo in maniera decisiva alla digitalizzazione del Paese”.

Dal fronte PayPal ha parlato la country director Maria Teresa Minotti, la quale ha dichiarato, “Gli ultimi due anni hanno portato un enorme cambiamento per gli italiani, i quali hanno adottato strumenti digitali non solo per gli acquisti online, ma anche per i pagamenti più comuni come le bollette e altri servizi pubblici. Come realtà leader nei pagamenti elettronici, siamo orgogliosi di poter contribuire a colmare il gap digitale che ancora sussiste in Italia, lavorando per semplificare azioni quali il pagamento di una multa o della retta scolastica, anche grazie alla collaborazione con PayTipper e pagoPA”.

In conclusione

Questa potrebbe essere una delle migliori partnership degli ultimi vent’anni, la quale contribuirebbe a portare non solo un maggiore utilizzo dei canali digitali per i pagamenti, ma anche una notevole riduzione di folla all’interno degli uffici postali ed enti pubblici, presi d’assalto nel momento in cui

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp