Contatta la Redazione

Binance Card: guida all’uso

Concludere acquisti con Binance Card è davvero qualcosa di semplice e di unico: ecco la misura “ponte” tra il mondo crypto e le valute fiat. Spesso e volentieri si è diffidenti nel concludere gli acquisti tramite le criptovalute, per questo l’Exchange Binance ha deciso di lanciare una card, che permette di utilizzare le valute digitali per effettuare acquisti di beni e servizi ovunque siano accettate le Visa Card. Grazie all’utilizzo di Binance Card è possibile beneficiare del cashback fino a 8 punti percentuali. scopriamo quali sono i vantaggi derivanti dall’utilizzo di Binance Card. La carta targata Binance consente di convertire e di spendere le criptovalute presso gli esercenti commerciali. Grazie alla card è possibile spendere in modo smart e provvedere al pagamento delle spese di natura fissa, con il conseguente vantaggio di poter risparmiare tempo. L’utilizzo della Binance card è davvero semplicissimo: le ricompense e gli acquisti sono accreditati in modo automatico sul conto.

La Binance Card è una carta di debito Visa che ti consente di spendere le criptovalute presenti su Binance: offre alti tassi di ricompensa cashback e basse commissioni di transazione. Offre davvero grandi ricompense cashback? In questa guida di Binance Card, scopriamo quali sono le caratteristiche, le commissioni, i pro ed i contro. Ecco cosa devi sapere sulla Binance Card.

Cos’è la Binance Card?

La Binance Card è una carta di debito crittografica in co-branding Visa di Binance, l’exchange di criptovalute più popolare in circolazione. È possibile ottenere sia una versione fisica che una virtuale della carta. La Binance Card virtuale è supportata da Google Pay e Samsung Pay.

La carta supporta pagamenti con Bitcoin (BTC), Binance Coin(BNB), Ethereum (ETH), il token SXP di Swipe e la propria stablecoin, Binance USD(BUSD). Le partecipazioni in criptovalute vengono convertite in valuta fiat in tempo reale al momento della transazione. È possibile ricaricare il wallet Binance con la valuta fiat predefinita e procedere al prelievo. La Binance Card può essere utilizzata da oltre 60 milioni di commercianti in 200 regioni e territori in tutto il mondo.

Questa carta è stata originariamente emessa da Swipe come “Swipe Slate Card”, ma è stata rinominata “Binance Card” ed è migrata sulla piattaforma Binance alla fine del 2020. Swipe emette ancora la Binance Card, ma le funzionalità e i servizi della carta sono tutti forniti dal popolare Exchange Binance. Si tratta di una carta di debito supportata dalle valute digitali che consente di utilizzare un numero determinato di valute digitali supportate per concludere gli acquisti e tutte le transazioni quotidiane. Nella fase di utilizzo della card è possibile convertire qualsiasi criptovaluta in valuta fiat Euro.

Binance Card: come richiederla?

Per poter ricevere la carta Binance è necessario perfezionare la registrazione sulla piattaforma dell’Exchange Binance. L’iscrizione è molto intuitiva e semplice. Per prima cosa è necessario cercare il sito Binance.com e cliccare sulla voce Registrati. Bisogna poi inserire il proprio numero di telefono e inventarsi una password di sicurezza che contenga almeno 8 caratteri tra cui 1 lettera maiuscola ed 1 numero. La password consente di accedere al proprio account creato.

Una volta accettati i termini e le condizioni di utilizzo è possibile creare il proprio account personale. Per perfezionare le verifiche di sicurezza, è necessario procedere all’inserimento del codice ricevuto tramite SMS sul numero di cellulare registrato. Entro 30 minuti massimo si deve concludere l’esito dell’operazione. Una volta completato questo step il sito permette di entrare nella pagina dedicata e conviene attivare l’autenticazione a due fattori per aumentare le performance di sicurezza.

Una volta conclusa la registrazione per ricevere la Binance card si deve compilare il form di richiesta inserendo email e password. Sulla casella di posta elettronica è possibile ricevere un link cliccabile per perfezionare la registrazione. Basta entrare nella sezione carte e cliccare su Carta Visa Binance. Qui possono essere inseriti alcuni dati personali richiesti. A questo punto si deve attendere che la carta arrivi fisicamente all’indirizzo comunicato. In media, occorrono circa 7/14 giorni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.