Contatta la Redazione

Come Spendere i Bitcoin: la nostra guida aggiornata al 2023

Ecco la guida su come puoi spendere i Bitcoin : facciamo chiarezza in merito a come effettuare pagamenti con l’oro delle criptovalute.

I Bitcoin non rappresentano soltanto un asset su cui investire, ma sono sempre più utilizzati anche per i pagamenti nella vita reale. Un trend favoritodall’assoluta semplicità del processo. In questa piccola guida andremo quindi a vedere come portare a termine l’operazione nel miglior modopossibile. Rispondiamo alla domanda: “ Come posso spendere i Bitcoin? ”.

Come effettuare pagamenti con Bitcoin

Pagare con Bitcoin è una pratica sempre più diffusa, nella vita di tutti i giorni. Sono infatti sempre di più coloro che apprezzano questo innovativometodo e decidono di sfruttarne le potenzialità. Il modo migliore per riuscirci è naturalmente quello di aprire un conto presso un exchange dicriptovalute, a partire magari da Binance , lo scambio guidato da Changpeng Zhao che è ormai considerato il più grande a livello globale, dopo ilcrollo inglorioso di FTX.

Per aprire il proprio account , i passi da effettuare sono i seguenti:

  • collegarsi alla home page del sito;
  • cliccare sul bottone recante la dicitura “Registrati”;
  • inserire la propria casella di posta elettronica;
  • creare una password sicura, da tenere naturalmente lontana da sguardi indiscreti.

A questo punto inizia la procedura tesa a verificare l’identità di chi apre il conto, come imposto dalle normative antiriciclaggio KYC (Know YourCustomer). Procedura che può essere compiuta tramite SPID, velocizzando il tutto, oppure caricando un documento d’identità e le informazionirichieste.

Infine, si consiglia di configurare l’ autenticazione a due fattori . Per farlo, occorre:

  1. cliccare su “Profilo” e optare per “Sicurezza”;
  2. scaricare Binance Authenticator, per poi aprirlo e scansionare il QR Code. La chiave creata in questo modo dovrà essere conservata in manierasicura;
  3. cliccare su next in modo da portare a termine la verifica della propria casella di posta elettronica, del numero telefonico e di BinanceAuthenticator;
  4. cliccare su next e portare a termine l’operazione.

A questo punto è tutto pronto per l’acquisto di BTC.

Come acquistare Bitcoin su Binance o in rivendite fisiche

Ora che il conto su Binance è operativo, si può passare senz’altro all’acquisto del quantitativo di Bitcoin desiderato. Per farlo, basta cliccare su“ Compra crypto ” e optare tra carta di credito o debito, per una piattaforma di terze parti, oppure un deposito bancario. Se già si possiedono dollario altra valuta fiat su altri exchange, è però possibile usarli, cliccando su “Deposita”. Una volta fatto, è possibile operare la conversione in BTC senzaalcuna commissione, utilizzando il tab “Converti”.

Nel caso in cui si desideri invece fare leva su rivendite fisiche convenzionate con Binance, è possibile acquistare al loro interno una Gift Card, perpoi utilizzarla quando si vuole. Anche in questo caso l’operazione avviene in tutta sicurezza, in quanto il sistema è stato implementato tramitecollaborazione con MrPay, azienda inclusa nell’Organismo Agenti e mediatori (OAM).

Come spendere Bitcoin con Binance

Una volta acquistati, i token possono naturalmente essere utilizzati per i propri pagamenti. Per farlo, si può utilizzare Binance Pay , oppure BinanceCard. Il primo è disponibile sullo smartphone, accedendo a Binance App, per poi cliccare sull’icona corrispondente e inviare l’importo desideratotramite “Invia”. In questa fase sarà necessario indicare numero di telefono, email e Binance ID del destinatario. Altrimenti è possibile fare clic inrapida processione su “Wallet”, “Finanziamento” e “Pay”, per poi selezionare “Invia” e immettere i dati necessari. Ove si disponga di QR Code bastainvece un contatto sullo scanner di Binance App.

Ancora più semplice è poi il procedimento per i possessori di Binance Card , ai quali spetta un iter del tutto simile a quello che caratterizza le cartedi credito. In questo caso la conversione dei fondi è automatica grazie alla compatibilità del circuito VISA, accettato praticamente in ogni parte del globo.

Per quanto riguarda invece la conversione di valuta virtuale in reale, basta utilizzare la sezione “Spot”, cliccando su “Trading”, oppure facendo levasul bottone “Converti”. Occorre comunque ricordare che se si intende spendere la prima senza convertirla, basta utilizzare la Binance Card su unPOS, oppure fare acquisti online. Se invece si intende fare la conversione, si può utilizzare la Binance Card in un ATM, ove però sono previstecommissioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.