Contatta la Redazione

Volano le Crypto legati al fenomeno AI

Il settore crittografico sta riscuotendo grandissimo successo: volano le crypto legate al fenomeno dell’Intelligenza Artificiale.

L’intelligenza artificiale sta assumendo un ruolo sempre più centrale nella gestione dei portafogli di criptovalute, garantendone una maggiore ottimizzazione. Tra i diversi vantaggi è possibile fare fronte agli errori che vengono spesso commessi nella gestione delle emozioni, che possono giocare brutti scherzi. Questo è uno dei principali motivi per i quali le criptovalute legate all’AI stanno conoscendo un successo senza precedenti.

Crypto legate al fenomeno dell’Intelligenza Artificiale

L’Intelligenza Artificiale (AI) è la principale forza, che aiuterà l’umanità ad eccellere verso nuove direzioni nel prossimo futuro. L’intelligenza artificiale sta alimentando la nostra tecnologia consentendoci non solo di creare cose nuove, ma anche di migliorare tutto ciò che esiste.

Cos’è l’Intelligenza Artificiale? Possiamo definirla come

“l’intelligenza dimostrata dalle macchine, a differenza dell’intelligenza naturale mostrata da esseri umani e animali, che coinvolge coscienza ed emotività”.

Il termine “intelligenza artificiale” è spesso usato per descrivere macchine che imitano le funzioni “cognitive” che gli esseri umani associano alla mente umana, come “apprendimento” e “risoluzione dei problemi”. L’intelligenza artificiale non è altro che una combinazione di diverse discipline e tecniche come Machine Learning, Deep Learning, Computer Vision, Natural Language Processing, Reinforcement Learning.

Accanto all’intelligenza artificiale, c’è una potenza che rappresenta l’infrastruttura su cui verranno eseguite le future applicazioni basate sull’intelligenza artificiale. Questo potere è noto come blockchain, un registro digitale costituito da elenchi crescenti di record, denominati “blocchi”, collegati tra loro in modo sicuro utilizzando la crittografia.

Le migliori criptovalute AI

Secondo Coinmarketcap, ci sono ben 59 crypto basate sull’intelligenza artificiale, con una capitalizzazione di mercato che va da $ 131k fino a $ 966,5 milioni. Il valore della capitalizzazione di mercato di queste monete è di $ 3,364 miliardi e il volume degli scambi nelle ultime 24 ore è di $ 352 milioni.

The Graph

The Graph è un protocollo di indicizzazione per interrogare reti come Ethereum e IPFS. Chiunque può creare e pubblicare API aperte, chiamate sottografi, rendendo i dati facilmente accessibili.

iExec RLC (RLC)

La rete iExec collega i venditori di risorse cloud con gli acquirenti di risorse cloud, incoraggiando un ecosistema di applicazioni decentralizzate e autonome che tutelano la privacy. Questa rete mira a fornire alle aziende un accesso scalabile, sicuro e facile ai servizi, ai set di dati e alle risorse informatiche di cui hanno bisogno. La tecnologia di iExec si basa sui contratti intelligenti di Ethereum e consente un’infrastruttura cloud virtuale che fornisce servizi di calcolo ad alte prestazioni su richiesta.

Fetch.ai

Fetch.ai sta costruendo una rete di machine learning ad accesso aperto, tokenizzata e decentralizzata per abilitare un’infrastruttura intelligente costruita attorno a un’economia digitale decentralizzata.

Fetch.ai, un laboratorio di intelligenza artificiale con sede a Cambridge, sta costruendo una piattaforma di machine learning decentralizzata basata su un libro mastro distribuito, che consente la condivisione sicura, la connessione e le transazioni basate su qualsiasi dato a livello globale.

La rete di Fetch.ai si basa su una tecnologia open source che qualsiasi utente può eseguire per connettersi alla rete, dando accesso alla potenza dell’intelligenza artificiale su un set di dati sicuro su scala mondiale, per svolgere complesse attività di coordinamento nell’economia moderna.

Crypto e Intelligenza Artificiale: quali sono gli svantaggi?

Il mondo delle criptovalute sta continuando ad attrarre l’attenzione dei potenziali investitori, compresi di quelli poco esperti. L’utilizzo dell’intelligenza artificiale continua a contribuire ad un netto miglioramento delle abilità necessarie per risolvere un problema. Se i traders hanno compiuto determinati errori in passato, l’AI potrebbe riprodurre i loro comportamenti. Di conseguenza, il bias si ripete.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.